Libri sotto l’ombrellone: Thriller

Alcune proposte di Thriller per l’Estate 2018!

La settimana scorsa vi avevo consigliato qualche titolo interessante da leggere sotto l’ombrellone, si trattava di romanzi rosa carini e coinvolgenti, i classici libri che ci  accompagnano durante le vacanze per rilassarci e staccarci dallo stress!

Ovviamente non a tutti interessa quel genere, molti sono patiti per i Thriller e quindi potevo lasciarvi a “bocca asciutta!? Certo che no!

Io so chi sei, Lo stupore della notte e  Il giorno dei lord

Io so chi sei di Paola Barbato, edito da Piemme è l’ultimo libro della scrittrice italiana diventata famosa  nel 2017 con “Non ti faccio niente”.  Il libro ti incolla subito dalle prime pagine, quando Lena la protagonista, trova nella sua casetta della posta un cellulare dove riceve il primo enigmatico messaggio. Da quel momento la vita della donna sarà sconvolta da un susseguirsi di messaggi che la porteranno a entrare in contatto con il pericoloso stalker.  Verrà aiutata e seguita dal poliziotto Francesco Caparzo che irrompe nella sua vita. Chi sarà l’autore dei messaggi e qual’è il suo scopo?

Lo stupore della notte di Piergiorgio Pulixi, edito da Rizzoli . La tranquilla vita di Milano e dei suoi abitanti viene sconvolta dal piano di una delle più malvagie menti criminali Il Maestro. Toccherà al Commissario Rosa Lopez, una delle più determinate donne che abbia mai raggiunto i vertiti dell’Antiterrorismo, scontrarsi con questo criminale e cercare di sventare il suo piano di morte. Tra droga a fiumi e gang di latinos, si vedrà un’altra faccia della metropoli lombarda e si scoprirà cosa si nasconde dietro l’apparenza da dura della coraggiosa poliziotta.

Il giorno dei Lord di Micheal Dobbs edito da Fazi. E’ il giorno dell’apertura della sessione parlamentare della Camera dei Lord e i membri del Parlamento inglese sono riuniti assieme alla Regina, al principe Carlo, ai vescovi e addirittura ai figli del Presidente degli Stati Uniti. Nessuno immagina che quel giorno un gruppo di terroristi irromperà nella sala e terrà in ostaggio tutti i presenti e lascerà il Mondo con il fiato sospeso. Un libro carico di adrenalina che, purtroppo, si basa su fatti non improbabili visto il clima di tensione che coinvolge l’intero pianeta.

Sotto l’ombrellone non perdere tempo con lo smartphone, leggi!

Non mi stancherò mai di ripetere quanto la lettura sia stata e sia tuttora fondamentale nella mia vita, mi ha sempre accompagnato in tutte le fasi più o meno belle e mi ha aiutato moltissimo.

Sembra incredibile ma non siamo noi a scegliere i libri, sono loro che scelgono noi!

Spero che questi tre libri che vi ho consigliato vi piacciano, se decidete di leggerli, fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi vi sentite di consigliarli!

Buone vacanze a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl