Libri sotto l’ombrellone: romanzi rosa

Alcune proposte di romanzi rosa per l’estate 2018!

Siamo in piena estate e molti cominciano ad informarsi sulle new entry interessanti da acquistare e leggere sotto l’ombrellone!

Ovviamente i l genere è soggettivo, io di solito sconsiglio i cosiddetti “mattoni” perché i libri impegnativi li lascerei alle sere d’inverno, magari seduti sul divano davanti a un bel fuoco.

Per l’estate ci vuole freschezza, temi semplici e scrittura scorrevole che contribuisca al relax e all’evasione.

Le vacanze sono fatte per “staccare la spina” dai problemi e dalla quotidianità, per lasciarsi alle spalle lavoro,  scuola e fastidi vari.

Per le amanti dei romanzi rosa o per coloro che apprezzano il genere o, perché no, per chi ha voglia di provare qualcosa di diverso,  consiglio questi tre titoli.

Quando mi sei accanto, La locanda dei ricordi d’Estate e Una questione di cuore

Quando mi sei accanto di Olivia Crosio, pubblicato da DeA Planeta è la storia di un triangolo amoroso: lei, lui e l’altro. Chiara è una ragazza sognatrice e impulsiva, ama la vita e vuole viverla appieno ma non ha le idee ben chiare; Alex è il classico “bello e dannato”, ammirato e voluto da tutte per il suo fascino e il suo temperamento; Chicco invece sembra il classico bravo ragazzo, il genero ideale, il cavaliere senza macchia e senza peccato. I tre giovani, si conoscono quasi per caso e da quel momento, per trent’anni, le loro strade si incroceranno in un gioco voluto dal destino.

La locanda dei ricordi d’estate di Marissa Stapley, edito da Sperling & Kupfer, è un libro che spinge a ricordare l’infanzia, i sapori di casa e gli amori passati. Alexandria Bay è la cittadina a nord di New York in cui Mae passava l’estate nella locanda gestita dai nonni. E’ il luogo dove Mae può rilassarsi e tornare bambina, coccolata e protetta, ed è proprio là che si rifugia dopo la grande delusione ricevuta improvvisamente dal fidanzato. Alla locanda Mae troverà che la nonna sta invecchiando e perde lucidità, ricordando però in maniera molto nitida avvenimenti passati. Nel frattempo, l’incontro fortuito con Gabe, il suo primo grande amore, costringerà Mae a ripercorrere la loro storia ed affrontare le cause che hanno portato alla rottura del rapporto.

Una questione di cuore di Karen Swan, pubblicata da Newton Compton Editori.  La famosa autrice di “Un diamante da Tiffany” torna con questo nuovo romanzo. Le vite di Francesca Hackett e della viscontessa Elena dei Damiani Pignatelli della Mirandola, si incontrano per caso quando la ragazza si reca dalla famosa aristocratica per restituirle una borsa trovata nella spazzatura.  Le due entrano in sintonia e dai racconti della viscontessa emerge un segreto sconvolgente che riguarda il suo passato di donna bella, affascinante e corteggiata.

Evviva l’estate: sole, relax e tanti libri

Ognuno di questi libri è molto interessante e, secondo me, è proprio quello che ci vuole per trascorrere qualche ora di relax.

Se vi piace il genere , non perdetevi “In ogni stella nascosta”di Vanessa Sobrero che ho recensito la settimana scorsa (se ve la  siete persi, ecco la mia recensione)  e “Equazione di un’amore” di Simona Sparaco (ecco la mia recensione), entrambi vi porteranno all’interno di due bellissime storie d’amore che vi conquisteranno dalle prime pagine.

Spero che apprezzerete i miei consigli e che mi farete sapere come avete trovato questi libri a mio parere bellissimi e integranti, adatti alle letture estive!

3 comments:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl