per promuovere un libro bisogna avere un blog

Hai scritto un libro? Oggi è la tua festa!

Due maggio, festa dei bloggers!

2 maggio giornata mondiale dei bloggers
giornata mondiale dei bloggers

Oggi due maggio è la giornata mondiale dei bloggers, lo sapevi?

Eppure è così, ormai nel pieno dell’epoca digitale molte posizioni, lavori o passioni vengono riconosciuti a livello mondiale, tra questi ci sono anche i bloggers!

Quindi, buona festa a tutti i bloggers!!!

Perché questa giornata mondiale dovrebbe coinvolgere anche gli autori di libri? E’ presto detto!

Se vuoi promuovere il tuo libro, devi avere un blog

Molti pensano che scrivere un libro, pubblicarlo e arrivare a toccarlo con mano sia il raggiungimento dell’obiettivo, purtroppo devo dirti che non è propriamente così!

Certo, veder realizzato concretamente il frutto del proprio lavoro è sicuramente una soddisfazione grandissima ma, mi chiedo e ti chiedo, è comunque soddisfacente averlo prodotto e stampato se poi non si riesce a venderlo?

La risposta è ovvia!

E allora come fare?

per promuoversi bisogna avere un blog
per promuoversi bisogna avere un blog

Promuovere un libro è un vero e proprio lavoro che richiede tempo, lo stesso impiegato a mettere su carta le idee, se non di più..

Molti scrittori mi dicono che la loro opera “si è scritta da sola“, si sono messi davanti al pc e le parole sono uscite liberamente guidate dall’idea da tempo perfezionata nei dettagli nella loro mente…

Promuovere il libro invece è un’altra storia!

Perché?

Perché richiede costanza, tempo, un piccolo impegno economico e tanta tanta passione.

Una delle prime cose da fare per promuovere un libro è quello di avere un blog nel quale si può parlare di sé, del libro presente o in corso d’opera, dei personaggi che ne fanno parte e di tante cose che possano appassionare il lettore, conquistarlo nel caso di possibili acquirenti o mantenerlo felice e fedele nel caso in cui conosca già le tue opere o il tuo modo di scrivere.

Come ho già scritto nel mio articolo Scopri perché uno scrittore dovrebbe tenere un blog , avere un blog è un punto di partenza fondamentale per farsi conoscere e cominciare a salire la scala del successo!

La strada in salita per promuovere un libro

E’ dura? Si

E’ una strada lunga? Certamente!

Ce la posso fare? Assolutamente si, non ho detto che sarà facile, ho detto che è fattibile, tutto dipende dalla determinazione e dalla voglia di resistere e non mollare davanti alle prime difficoltà, io ci credo, e tu?

Quindi oggi è anche la tua festa perché è ora di aprire un blog e cominciare a promuovere il tuo libro e anche te stesso, in bocca al lupo e, ovviamente, buon lavoro.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl