Giacomo Casanova di Matteo Strukul

Matteo Strukul con il suo “Giacomo Casanova. La ballata dei cuori infranti”, martedì 19 giugno a Villa Foscarini Rossi di Stra nell’ambito della rassegna culturale Villeggendo.

 

Martedì 19 giugno alle ore 21, nella meravigliosa cornice di Villa Foscarini Rossi di Stra, Matteo Strukul presenterà il suo ultimo libro su uno dei veneziani più famoso al mondo: Giacomo Casanova.

Giacomo Casanova, La ballata dei cuori infranti, edito da Mondadori, è ambientato nel 1755, ovviamente a Venezia, durante l’ultimo periodo della Repubblica.

Il brillante e affascinante conquistatore, invischiato in una singolare sfida alla quale non ha saputo resistere, sarà catapultato in una serie di rischiose avventure che lo porteranno addirittura ad essere imprigionato nelle sinistre prigioni dei Piombi.

Casanova, dopo essere riuscito ad evadere, comincerà a sfuggire ai suoi persecutori scoprendo una serie di intrighi, sotterfugi e piani atti a metterlo fuori gioco.

Inoltre, a discapito della sua fama, il giovane conquistatore si troverà di fronte a un fatto per lui assolutamente nuovo: una giovane dama è riuscita a farlo innamorare e proprio lui che finora aveva sempre considerato le donne un piacevole passatempo, si troverà per la prima volta con il cuore infranto.

A fare da sfondo alle vicissitudini del famoso veneziano, una splendida città lagunare che, pur nel suo periodo di declino politico, rimane sempre affascinante e romantica come poche.

L’autore, vincitore del premio Bancarella 2017 con il suo  I Medici: Una dinastia al poterecon la bravura che lo contraddistingue ci porterà in una Venezia inedita per conoscere un Casanova più umano rispetto allo stereotipo del conquistatore tramandato dai secoli e, ovviamente, non mancherà di coinvolgerci in una serie di avventure che lasceranno con il fiato sospeso.

Presenta la serata la giornalista Sara Zanferrari.

Non mancate, martedì 19 giugno alle ore 21 a Villa Foscarini Rossi di Stra.

Per non perdere gli eventi letterari in programma, seguite la pagina Appuntamenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl