Associazione culturale Zenobia presenta Marinella Salvan e Kilian Bedin

Il peggio è passato di Marinella Salvan e Il futuro è nostro di Kilian Bedin, venerdì 20 aprile alle ore 20.30 presso la villa Da Zara di Casalserugo. Serata promossa dall’Associazione Zenobia.

Questa sera alle ore 20.30 nella villa Da Zara di Casalserugo, grazie all’Associazione Zenobia che ci ha gentilmente invitato, avrò il piacere e l’onore di presentare Marinella Salvan e Kilian Bedin.

E’ una grande sfida che ho raccolto con gioia e orgoglio: presentare due bellissimi libri, entrambi molto interessanti, scritti da due persone con carisma da vendere.

Conosciamo i due protagonisti di questa sera

Il peggio è passato lo conosco ormai a memoria, mi è entrato nel cuore già dalla prima lettura. La sua autrice, Marinella Salvan, è inimitabile e conquista chiunque le stia di fronte al primo sguardo. Il libro affronta il difficile argomento della violenza contro le donne ma lo fa con uno sguardo diverso dal solito: è stato definito “un giallo gentile” è condivido in pieno questa definizione.

Nel libro si parla ovviamente di stalking, del cambiamento che ciò porta nella vita di Marisa, la protagonista, ma parla anche di amore, di amicizia, di speranza e di grande forza di volontà.

Il futuro è nostro è un libro appena uscito in Italia ed è scritto da Kilian Bedin che racconta la sua vita dal momento della scoperta di soffrire di nefrite cronica, proseguendo poi con la dialisi, il primo trapianto e la successiva ricaduta che gli riaprirà le porte della dialisi e della sala operatoria per la seconda volta (se vi siete persi la mia recensione, la trovate qui).

Il futuro è nostro, però, è molto di più: è uno sguardo nel difficile mondo di chi aspetta la chiamata che gli cambierà la vita ed è il racconto dell’attesa, lunga e frustrante, di un organo compatibile.

Il libro è anche un appello, gridato a gran voce, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento impegnativo e difficile da trattare: la donazione degli organi.

Vi aspettiamo a Casalserugo

Come avete letto, questi due libri hanno argomenti diversi ma, credetemi, anche molto in comune! Che cosa?

Lo scoprirete stasera a Casalserugo!

Vi aspettiamo numerosi, sarà un evento da non perdere…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl