Mamma che legge: Mamme con la Partita IVA

Mamme con la Partita IVA per vivere la maternità allegramente quando è tutto contro!

Per la rubrica del mercoledì dedicata alle mamme, ho scelto un libro che sembra fatto apposta per noi: Mamme con la Partita IVA di Valentina Simeoni.

Questo libro è uscito da pochissimo e già sta riscuotendo successo per il tema e per la semplicità con cui la sua autrice, tra l’altro veneta come me, descrive le storie di molte mamme tra gioie e dolori, vittorie e sconfitte.

Vediamolo insieme…

Informazioni sul libro

Titolo: Mamme con la Partita IVA

Autrice: Valentina Simeoni

Casa Editrice: Sonzogno

Data uscita: luglio 2018

Pagine: 333

Prezzo: cartaceo € 16,00 ebook € 9,99

 

Sinossi del libro

Mamme con la partita IVA è un libro vivace e scorrevole ricco di aneddoti e storie di mamme che si apprestano a vivere il mondo del lavoro con la consapevolezza che per loro la vita è molto dura.

L’autrice, dall’alto della sua esperienza come antropologa che ha cambiato vari lavori ed è diventata una lavoratrice autonoma dal 2013 e mamma dal 2016, osserva le condizioni di mamme e future mamme e indaga sulla loro condizione attuale.

Il risultato è un libro d’inchiesta particolarmente affascinante, nel quale ognuna di noi può sentirsi coinvolta e trovare spunti interessanti per il proprio lavoro presente e futuro.

Fare la mamma è un lavoro a tempo pieno, figurarsi quando si ha un’altra attività da gestire!

Non so voi, ma io credo che questo libro sia proprio quello che ci vuole per farci un’idea di quello che gira intorno a noi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl