VISIONI D’AMORE COLOR LILLA di Lisa Zanardo

Recensione: Visioni d’amore color lilla

Chi mi conosce, e mi segue da un po’, sa che io sono fermamente convinta di una cosa: non sei tu a cercare un libro ma è lui a trovare te!

Ulteriore conferma di ciò l’ho avuta da quello di cui voglio parlarvi oggi: Visioni d’amore color lilla di Lisa Zanardo, edito da Onda d’Urto Edizioni.

Visioni d’amore color lilla è uscito da pochissimo e sta già riscuotendo grande successo perché è un libro che tocca il cuore, fa pensare e apre le porte della mente.

L’ho ricevuto direttamente dalla sua autrice con l’augurio di una piacevole lettura e ne sono rimasta così piacevolmente colpita che ho deciso di condividerlo con voi!

Alcune informazioni sul libro

Titolo: Visioni d’amore color lilla

Autrice: Lisa Zanardo

Casa Editrice: Onda d’Urto Edizioni

Pagine: 160

Uscita: agosto 2018

Genere: narrativa

Costo: cartaceo € 12,00

 

Conosciamo l’autrice

Qualche tempo fa ho avuto il piacere di incontrare Lisa Zanardo davanti a un caffè, mi aveva concesso una bellissima intervista che ha avuto un enorme successo (ve la ripropongo perché merita davvero di essere letta).

Lisa è una bellissima ragazza, giovane e determinata, ama i libri, la scrittura e ha una gran voglia di farcela, di emergere e di farsi conoscere per il tuo indubbio talento. Visioni d’amore color lilla è il suo primo libro ma tra qualche mese uscirà anche il secondo, completamente diverso, nel quale l’autrice parla della sua malattia, la sclerosi multipla.

Nel frattempo collabora con il blog “Ali di Porpora“, dove segue la rubrica “Il cuore trascritto” e segue la sua pagina Facebook “Lisa Zanardo – Accarezzavo il foglio bianco“.

La mia recensione

Lena è una 35enne bella e determinata. La sua vita non è stata facile: la famiglia non l’ha mai aiutata, anzi, è cresciuta in un ambiente ostile e, a peggiorare la situazione, le è stata diagnosticata una malattia rara e sconosciuta che, fortunatamente, le consente di vivere una vita normale anche se con qualche rinuncia.

Vive in un vecchio appartamento assieme al suo grande amore, la gattona Miss Kiki, che la riempie di affetto e attenzioni e lavora part-time in una biblioteca.

Un giorno Lena si guarda allo specchio e si sente diversa, la vita condotta fino a quel momento non le basta più; è giovane, carina, intelligente e non vuole più permettere che la malattia e il passato le tarpino le ali. Nella ragazza scatta qualcosa, ha voglia di vivere, di uscire, di conoscere gente e di sentirsi parte del mondo che in tutti quegli anni aveva continuato a girare mentre lei si lasciava vivere.

Lena sente dentro di sé una nuova forza, un entusiasmo e una voglia di rinascere rimasti troppo a lungo sopiti dentro di lei, imprigionati dalle troppe sventure e da una vita di sacrifici. Fino a quel momento non aveva capito che la persona più importante ce l’aveva davanti agli occhi, era lei stessa il fulcro del suo essere, la persona su cui doveva contare e che doveva e voleva amare…

Questa nuova consapevolezza apre le porte a un cambiamento immediato, Lena desidera uscire, truccarsi e vestirsi in modo adeguato e sboccia come un fiore a primavera, la sua bellezza interiore affiora e la ragazza si apre alla vita…

Una sera, dopo una serata con un’amica, non ha voglia di tornare a casa e decide di concedersi una passeggiata in centro, ad un tratto sente una musica, incuriosita e incantata la segue, ed ecco il suo appuntamento con il destino…

al di là di quella porta, tra le note che tanto l’hanno rapita, Lena troverà due persone che lasceranno un segno indelebile nella sua vita.

Niente avviene per caso!

Visioni d’amore color lilla è un senza dubbio un bellissimo libro, che coinvolge fin dalle prime righe. La scrittura è scorrevole e denota un indubbio talento della sua autrice, di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro. E’ uno dei libri in cui i personaggi ti entrano dentro e ti spiace lasciarli..

Visioni d’amore color lilla è amore, passione, amicizia, è un insieme di sentimenti veri e vissuti appieno, senza paura e con la certezza di essere nel posto giusto, al momento giusto, con la persona giusta. Ma Visioni d’amore color lilla è molto di più, è la storia di una ragazza forte, con una gran voglia di vivere, che ad un certo punto decide di buttarsi alle spalle il passato e di tagliare le ancore che la tenevano ferma e comincia a librarsi in volo, capisce il suo valore e come d’incanto la sua bellezza interiore si manifesta prepotentemente e le persone che le stanno intorno la percepiscono e ne rimangono colpite.

Non perdetevi questo libro perché oltre ad essere coinvolgente e appassionante, ci porta a pensare al senso del vero amore, il più importante, l’affetto che spesso tendiamo a sottovalutare, quello per noi stessi!

Complimenti di cuore cara Lisa e in bocca al lupo per la tua avventura!

Visioni d’amore color lilla è disponibile sul sito della casa editrice Onda D’Urto Edizioni e su tutti gli shop on line, non perdetevelo e soprattutto, buona lettura!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl