Mamma che legge: un libro per restare in forma!

Un libro per chi vuole perdere i kg di troppo post gravidanza

Il mercoledì è dedicato alle mamme che amano leggere, oggi voglio affrontare un argomento molto difficile soprattutto in questo periodo dove si tolgono strati e strati di vestiti e molte di noi si rendono conto che, ahimé, alcuni chiletti presi in gravidanza sono rimasti.

Se siete di quelle mamme già tornate in formissima a un mese dal parto, vi odio, ma vi prego di continuare a leggere, potreste sempre trovare consigli preziosi per vostra sorella o una vostra amica!

A dir la verità, dopo la mia prima gravidanza, nel giro di 6 mesi ero dimagrita parecchio, al punto di aver perso addirittura una taglia rispetto a prima.

Inutile dire che ero felicissima e sinceramente non avevo fatto nemmeno grandi rinunce, mangiavo sano e facevo delle lunghissime camminate con il passeggino.

Fatalità la stagione primaverile e l’attitudine del piccolo di farsi lunghe dormite, cullato dalla passeggiata, mi avevano favorito.

La seconda gravidanza, a tre anni di distanza dalla prima, è stata diversa e, anche se ho preso pochissimi kg, facevo veramente fatica a perderli anche ad un anno di distanza dal parto.

Ora, la stagione stavolta non mi ha aiutato e nemmeno avere due bambini molto vivaci che difficilmente potevo portare contemporaneamente a passeggio..

Di andare in palestra non se ne parla, chi lo trova il tempo!

Allora come fare?!

Come perdere i chili della gravidanza mangiando sano?

Ho trovato un libro fantastico che nel giro di poco tempo mi ha fatto rientrare quasi nel peso forma e ormai vedo vicina la meta tanto ambita.

Sono talmente felice dei risultati ottenuti che voglio consigliarlo a tutte quelle che, come me, si guardavano allo specchio disperate senza riuscire a cambiare la situazione!

Voglio sorvolare su quelli che dicono “togli i carboidrati, fai movimento, elimina tassativamente i dolci, ecc”…. avete idea di cosa significhi stare a casa tutto il giorno con due bambini? Chi ha il tempo di preparare da mangiare? E’ più comodo e veloce farlo per loro e ingurgitare un pacchetto di cracker al volo o pranzare con un gelato fresco..

Siamo sempre là, tempo poco, caos tanto e voglia zero!

Ecco perché questo libro, invece, mi ha aperto gli occhi, dato una visione più ampia della situazione, e aiutata a perdere peso velocemente.

Non è un miracolo, solo mi ha insegnato a mangiare meglio e a combinare sapientemente i cibi.

Combinazioni alimentari, associare correttamente gli alimenti

Ho trovato questo libro per caso, Combinazioni alimentari, associare correttamente gli alimenti, edito da Giunti, collana Demetra.

Costa nemmeno 5 euro ed è un tascabile, si legge facilmente e si consulta velocemente.

Spiega in parole molto chiare e precise, come gli abbinamenti sbagliati dei cibi possano rovinare la digestione e portino a un’assimilazione errata degli alimenti.

Ad esempio il libro spiega con cosa è preferibile condire la pasta o quando è consigliabile mangiare la frutta.

E ancora, alcuni preziosi consigli su come concedersi QUALCHE dolcetto senza sentirsi in colpa o rovinare troppo la nostra dieta!

E che dire dei latticini e dei formaggi? Latte si o latte no? Secondo il libro qualche volta va bene ma meglio se da solo!

Beh, sempre meglio di niente, che dire?

Io non sono una nutrizionista ed è ben lungi da me l’intenzione di insegnare qualcosa a qualcuno in un campo che non mi compete.

Il mio unico scopo, con questo articolo, è raccontare come questo libro mi abbia aiutata a perdere i kg che avevo accumulato nella seconda gravidanza e devo dire che i risultati sono evidenti.

Seguendo “Combinazioni alimentari” ho raggiunto più consapevolezza su cosa e quando mangiare, ho visto notevoli miglioramenti e non devo fare grandi rinunce!

E voi che ne pensate?

Avete avuto problemi a perdere i chili della gravidanza? Conoscete già i modi per combinare correttamente i cibi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl