Gialli sotto l’ombrellone

Per gli amanti dei gialli, qualche titolo appena uscito per l’Estate 2018!

Abbiamo già superato la metà di luglio, agosto è alle porte e con esso le meritate ferie della maggior parte degli italiani.

Alcune aziende chiudono solo ed esclusivamente le settimane centrali, in questo modo non lasciano la possibilità di scelta ai propri dipendenti che, in alcuni casi, sono costretti a starsene a casa a causa di prezzi troppo proibitivi.

In ogni caso, che restiate a casa, che abbiate prenotato le vacanze o che andiate in giornata al mare, al lago o in montagna, se siete amanti dei gialli ho trovato tre titoli che potrebbero fare al caso vostro.

Vediamoli insieme!

Tutto torna, La morte si avvicina e In nome del male

Tutto torna di Leonardo Palmisano edito da FandangoMaria, l’adorata nipotina di un boss della mafia, viene rapita. Sulle tracce della piccola e dei criminali che l’hanno sequestrata, ci sarà il bandito Mazzacani, un randagio solitario che deve collaborare con un losco commissario. Sullo sfondo di un territorio distrutto dalla mafia, si incontreranno personaggi che credono ancora nella giustizia e delinquenti senza scrupoli.

La morte si avvicina di Colin Dexter edito da Sellerio. L’ispettore Morse deve affrontare un nuovo mistero: l’omicidio di una donna, freddata da un colpo sparato fuori dalla sua finestra. Le tracce da seguire sono due: un messaggio che cela data, ora e luogo di un appuntamento, e una foto con uno sconosciuto dai capelli grigi. Riuscirà Morse a trovare colpevole e movente?

In nome del male di Fabrizio Carcano edito da Ugo Mursia Editore. Il commissario Bruno Ardigò comincia la sua indagine più difficile, deve entrare nell’oscuro mondo dei satanisti per scoprire chi uccide nel nome del Male. Una grave minaccia pende su di lui ma nonostante questo, Ardigò con l’aiuto del demonologo Dario Vanner, continua imperterrito il suo lavoro.

 Libri intriganti per gli amanti del mistero

Personalmente non amo particolarmente i romanzi del mistero, preferisco di gran lunga altri generi.

Questi titoli mi sono stati consigliati dalla commessa di una libreria di Jesolo che mi ha assicurato che stanno andando a ruba tra gli appassionati, mi fido quindi del suo consiglio e ve li propongo!

Spero vi piacciano e mi auguro che qualcuno di voi voglia condividere il suo parere con noi, lasciando il suo commento.

Per gli amanti della lettura o per chiunque cerchi un buon titolo che gli faccia compagnia durante questa estate 2018, vi ricordo i miei consigli:

Buona Estate a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl