Candiani Estate in Libri

Fino al 28 agosto Piazzale Candiani si trasforma in un salotto letterario!

Il 26 giugno è iniziata la rassegna culturale Candiani Estate in Libri, un’appuntamento imperdibili per gli amanti della letteratura, che si svolgerà tra giugno, luglio e agosto nel Piazzale Candiani di Mestre.

Molti sono gli  autori che presenteranno (o hanno già presentato) i loro ultimi lavori, purtroppo alcuni appuntamenti sono già passati (ahimè) ma vi ricordo quelli ancora in programma:

Il seme dell’abbraccio

Il 17 luglio, alle 18.30, Silvia Salvagnini presenterà Il seme dell’abbraccio edito da Bompiani, una raccolta di poesie per dare spazio alla voce femminile trattando un argomento così attuale come la violenza domestica. Versi che, seppur dolorosi, lasciano spazio alla voglia di ricominciare…

Cuba resiste

Il 21 agosto, Massimiliamo Squillace presenterà Cuba Resiste edito da Infinito Edizioni. Un reportage narrativo verso una Cuba che cambia ma resta attaccata alle sue radici. Storie di vita che si intrecciano durante il lungo viaggio che inizia con Mick Jagger e finisce con la morte di Fidel Castro. Una Cuba a volte inedita raccontata con gli occhi dei suoi abitanti che ne conoscono i posti più remoti, gloriosi e sempre affascinanti.

Venezia, le isole incantate

La rassegna culturale chiude il 28 agosto con la presentazione del libro Venezia, le isole incantate di  Luciano Menetto e Pierfranco Fabris edito da Biblioteca dell’Immagine. Un affascinante tour per le isole di Venezia dalle più note a quelle totalmente dimenticate. Si percorrerà un giro tra questi luoghi bellissimi e a volte incantati, tra l’acqua della laguna e un tuffo nella storia.

 

Candiani Estate in Libri!

Non perdete l’occasione di trascorrere delle serate all’insegna della cultura, ascoltando gli autori parlare delle loro opere, di come hanno avuto l’idea e della lunga strada che ognuno di loro ha percorso.

L’ingresso è gratuito, non mancate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl