Paolo Crepet presenta “Il coraggio. Vivere, amare, educare”

Venerdì 29 giugno alle ore 21 presso Villa Fracanzan Piovene di Orgiano, Paolo Crepet incontra i lettori e presenta il suo libro “Il coraggio. Vivere, amare, educare”.

Continua la rassegna culturale Villeggendo, una kermesse culturale che vede impegnati molti scrittori famosi e che sta raccogliendo tantissimi consensi tra il pubblico.

Venerdì 29 giugno alle ore 21, sarà la volta del famoso pscichiatra Paolo Crepet che presenterà il suo libro “Il coraggio. Vivere, amare, educare“, edito da Mondadori.

La cornice scelta per questa serata all’insegna della cultura è la bellissima Villa Fracanzan Piovene di Orgiano, stupendo complesso architettonico risalente al XVIII secolo.

La Villa è oggi sede di eventi culturali ma ospita anche matrimoni, convention e meeting, inoltre è famosa per il bellissimo giardino all’italiana, uno dei più vasti parchi del Veneto.

La proprietà inoltre è diventata un vero e proprio museo dove è possibile ammirare orpelli e oggetti domestici d’epoca, accessori di falegnameria antichi  e macchinari agricoli risalenti all’Ottocento.

Paolo Crepet, presenterà il suo ultimo libro nella stessa casa dove, secoli fa, si teneva uno dei più importanti salotti letterari dell’epoca, voluto e animato da Elisabetta Turra Caminer, la prima donna giornalista del tempo, nota per le idee illuministiche.

“Il coraggio. Vivere, amare, educare”

Il libro è rivolto a genitori, educatori e soprattutto giovani, nati in un’Era ipertecnologica che sembra favorire i rapporti dietro una tastiera invece dei sani contatti personali.

Il coraggio citato nel titolo, è la forza che tutti, ma soprattutto i giovani, dobbiamo trovare dentro noi stessi per reinventare questo mondo ed evitare quindi di cadere nella tristezza e nella depressione.

Anche il famoso psichiatra parla di sogni, del dovere di ognuno di noi di inseguirli e non abbandonare mai la capacità di sperare in un futuro migliore.

Se siete in zona, vi consiglio caldamente questa presentazione, io ci andrei volentieri ma sono impegnata con un altro evento.

A questo proposito, restando sempre in provincia di Vicenza, vi ricordo che domani io e Barbara Bertuzzo vi aspettiamo ad Albettone per parlare del suo libro Lasciatemi respirare liberamente!

Seguite la pagina Appuntamenti per scoprire tutti gli eventi culturali in programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl