Scopri Perché Dovresti Fare una Campagna Promozionale in Estate

In Estate non pensare alle ferie, promuovi il tuo libro!

Siamo in piena Estate e sono certa che anche tu, come tutti, pensi alle ferie che si avvicinano e non vedi l’ora di staccare dalla quotidianità e ritirarti per un po’ di tempo in un posto tranquillo dove riposarti e ricaricare le batterie.

Grandissimo errore!

Questo è un momento ottimo per spingere sulla pubblicità del tuo libro.

Perché?

Te lo spiego subito!

Come ho scritto l’altro giorno nel mio articolo sui libri da mettere sotto l’ombrellone, molti stanno cominciando a guardarsi intorno alla ricerca di qualche titolo interessante con cui trascorrere delle ore rilassanti al mare o da leggere tranquillamente durante il soggiorno in montagna.

Beh, perché questo libro non potrebbe essere il tuo?

I modi per pubblicizzare il tuo libro

Ho già parlato dei modi per pubblicizzare il tuo libro e, ovviamente, questi consigli sono i canonici a prescindere dalla stagione.

Quello che ti voglio dire è che non devi mollare e, anche se sei stanco, e lo capisco, devi pensare che sta arrivando la tua occasione: devi far conoscere il tuo libro a tantissime persone per invogliarle a prenderlo e portarselo nella località prescelta per le vacanze!

Ecco tre semplici ma efficaci consigli per aumentare la visibilità del tuo libro:

1)     Imposta una campagna su Facebook

Per avere risultati in tempi veloci è possibile impostare una campagna su Facebook grazie alla quale, spendendo una modica cifra, potrai far vedere il tuo libro a un target scelto da te. Pensa anche a mettere il tuo scritto in promozione per un determinato e ridotto periodo di tempo, per allettare il possibile acquirente;

2)     Coinvolgi alcuni book blogger

I book blogger sono appassionati di libri che, di solito, collaborano con le case editrici e gli scrittori per promuovere i libri in uscita o quelli da rilanciare. E’ possibile contattarli mediante appositi gruppi su Facebook e chiedere loro di leggere e recensire il tuo libro. Nella maggioranza dei casi sono molto disponibili, basta far avere loro una copia della tua opera in pdf o in e-book (quella cartacea  è favorita ma non  strettamente necessaria);

3)     Chiedi aiuto ai tuoi contatti

Chiedi ai tuoi contatti di aiutarti a parlare del  libro. Sarebbe carino se postassero qualche foto mentre sono al mare o in montagna e stringono tra le mani il tuo scritto. Questo aumenterebbe la tua visibilità e sarebbe l’ideale per identificare il libro come un perfetto compagno per trascorrere le vacanze. Sono certa che molti dei tuoi amici e contatti sarebbero disponibili a darti una mano!

Ovviamente, non devi mai smettere di aggiornare il tuo sito e i  social, sai bene che la visibilità è direttamente proporzionale alla costanza con cui pubblichi.

E’ un lavoro duro e impegnativo, ne sono certa, ma so anche che hai dimostrato impegno e abnegazione a scrivere il tuo capolavoro quindi ora devi metterci tutto l’impegno possibile nel promuoverlo degnamente!

Non mollare e tieni duro,  buona fortuna e buona estate!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl