Il gigante dal cuore di panna di Francesco Sturaro

Il gigante dal cuore di panna alla libreria Booklet di Scorzè (VE)

Sabato 31 marzo alle ore 18.00 alla libreria Booklet di Giulia di Scorzè (VE),Francesco Sturaro presenterà il suo libro Il gigante dal cuore di panna edito da BiancaeVolta Edizioni.

Siamo nel 1943 a Varsavia, luogo e periodo tristemente noti per la tragedia dell’Olocausto ad opera nazisti. Asia è una ragazzina e come tanti altri, convive quotidianamente con la paura e l’orrore.

Durante un rastrellamento da parte delle SS, Asia assiste all’omicidio dei suoi genitori. Anche il suo destino sembra segnato, sola e indifesa in quel mondo malvagio, ma corre in suo aiuto uno sconosciuto che la porta nella sua capanna nel bosco.

Da quel momento tra i due comincerà una grande amicizia che permetterà loro di salvarsi  anche se non  potranno sottrarsi  al dramma che i loro amici e concittadini del ghetto stanno vivendo.

Dalle fessure dei muri, arrivano richieste d’aiuto: prima generi di prima necessità, ma  quando la tragedia sembra inevitabile, da quelle fessure vengono passati i bambini, nella disperata speranza di salvare almeno loro.

E’ un libro struggente, interessante e ricco di emozioni, Il gigante dal cuore di panna vi conquisterà dalle prime pagine.

Per vedere gli altri eventi letterari in programma, segui la pagina Appuntamenti (qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl