Orientalia di Alberto Toso Fei

Orientalia, Alberto Toso Fei presenta il suo nuovo libro alla libreria Goldoni (VE)

Giovedì 22 marzo alle ore 17.30 alla libreria Goldoni di Venezia, Alberto Toso Fei presenterà il suo ultimo libro, Orientalia, insieme all’illustratore Marco Tagliapietra.

Si tratta di un evento sicuramente da non perdere: quando Toso Fei racconta i suoi libri, ci si immerge completamente nelle storie narrate;  la sua bravura di oratore è pari a quella di scrittore.

Personalmente ho tutti i libri di Alberto Toso Fei, adoro il suo modo di scrivere e i temi da lui trattati; l’ho visto di persona qualche anno fa durante una presentazione a Maerne e, anche se lo conoscevo già di fama, mi ha letteralmente conquistata.

In Orientalia, il protagonista Saddo Drisdi, l’ultimo turco rimasto a Venezia,  riunisce intorno a sé sette bambini sfuggiti agli austriaci ed entrati di soppiatto nel Fondaco dei Turchi e li incanta con i suoi racconti . Queste storie narrate da Drisdi (veramente l’ultimo turco del Fondaco, costretto dalle autorità austro-ungariche a sgomberare il palazzo nel 1838), sono tutte leggende veneziane tramandate oralmente o riviste nel corso dei secoli per dare maggior gloria alla Serenissima.

Magnifico il lavoro dell’illustratore Marco Tagliapietra che ha curato i disegni del libro regalando ai lettori una visione realistica dei fatti narrati.

Ricordate quindi la data: 22 marzo ore 17.30 Libreria Goldoni di Venezia presentazione del libro Orientalia di Alberto Toso Fei!

Per vedere gli altri eventi letterari in programma, segui la pagina Appuntamenti (qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl