Siamo tutte ragazze madri di Saveria Chemotti

Presentazione del libro Siamo tutte ragazze madri di Saveria Chemotti  alla Libreria Librati di Padova

Venerdì 16 marzo alle ore 18 presso Librati. La libreria delle donne di Padova, Saveria Chemotti presenterà il suo nuovo romanzo Siamo tutte ragazze madri, edito da L’iguana editrice.

Siamo tutte ragazze madri, è il terzo romanzo dell’autrice Saveria Chemotti, trentina ma residente a Padova dove insegna Letteratura italiana di genere e delle donne.

La trama di questo romanzo è molto interessante: siamo nel 1979 e la sedicenne Rosa è incinta. Sembra una tradizione di famiglia visto che prima di lei era successo alla nonna e alla madre, tra l’altro morta di parto. Rosa, non vuole il bambino ma l’aborto non è contemplato dalla società in cui vive, trattandosi di un grande peccato contro la vita e contro Dio.

La giovane Rosa porta quindi avanti la gravidanza, che trascorrerà in una struttura cattolica, e acconsente a dare la sua bambina in adozione dopo il parto. Tutto sembra già deciso e il destino di Rosa e della bimba segnato ma, dalla Terra del Fuoco, arriva la caparbia nonna Ida che, con la sua saggezza, resterà vicino alla nipote in questo momento così delicato.

Durante la presentazione, Saveria Chemotti dialogherà con Giulia Belloni; scrittrice, editor, ufficio stampa e comunicazione.

Sarà sicuramente un evento da non perdere, sia per l’alto profilo e la professionalità delle due protagoniste, sia per il tema molto delicato del libro. Un altro appuntamento messo a segno da Librati. La libreria delle donne di Padova, un luogo quasi mistico dove l’attenzione per tutto quello che riguarda la donna è prioritario.

Per vedere gli altri eventi letterari in programma, segui la pagina Appuntamenti (qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl