Donne ad Alta Voce

Parole e musica dall’universo femminile a Castelbaldo

Sabato  17 marzo alle ore 21  a Castelbaldo, si terrà uno degli eventi più apprezzati tra quelli organizzati dall’Associazione culturale Joker .

La serata, curata da Alessandra Pedron, e presentata da Caterina Baccaglini, vedrà la presenza di due ospiti che letteralmente vivono di parole, di libri e di scrittura: Irene Ciambezi e la sottoscritta.

Conosciamo le ospiti della serata

Irene Ciambezi è l’autrice del romanzo “Non siamo in vendita. Schiave adolescenti lungo la rotta libica. Storia di sopravvissute”. Questa è la storia di tre ragazzine, tre adolescenti che a differenza delle coetanee, stanno vivendo un inferno. Come tante altre, sono vittime del mercato della prostituzione, tappa conclusiva di un viaggio nel baratro cominciato con la partenza dalla Nigeria, il passaggio per la Libia e la tragica traversata del Mediterraneo.

La storia di tre giovanissime donne, raccontata con dovizia di particolari, grazie a un’approfondita ricerca giornalistica e al collegamento di dati, documenti e testimonianze dirette. Un libro molto impegnativo che permette di entrare in una realtà che sembra distante e invece è anche troppo vicina a noi.

Parliamo di me?! Beh, non è facile, preferisco che a raccontare chi sono e che cosa faccio siano i miei articoli e il mio blog. Mi chiamo Gloria Gallo e sono nata e cresciuta in provincia di Venezia. Mi piace leggere e scrivere e ho fatto di questa passione un lavoro: aiuto gli scrittori emergenti a farsi conoscere e a pubblicizzare le loro opere e, allo stesso tempo, affianco locali e librerie nell’ organizzazione di eventi letterari.

Dopo anni durante i quali avevo un impiego completamente diverso che non mi dava nessuna soddisfazione, ora finalmente posso gridarlo al mondo: amo il mio lavoro!!!

Sarà una serata all’insegna della cultura, del divertimento e della buona musica; gli intermezzi musicali verranno eseguiti dal gruppo artisti Joker.

Vi aspettiamo numerosi, vi dico solo 3 parole: donne, musica e cultura, cosa volete di più?!

Per vedere gli altri eventi letterari in programma, segui la pagina Appuntamenti (qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl