Luna Park di Livia Rocchi

Luna Park; all’Aperitivo con l’Autore di Pianiga è la volta di Livia Rocchi

Siamo arrivati al penultimo appuntamento dell’Aperitivo con l’Autore di Pianiga, venerdì 9 marzo è la volta di Livia Rocchi, la famosa scrittrice per ragazzi che presenterà il suo Luna Park.

Ho letto Luna Park di Livia Rocchi qualche tempo fa (vedi qui la mia recensione su Me Magazine) e mi ha colpito molto per come è riuscita a parlare di un argomento serio e importante come la violenza domestica, pur rimanendo nell’ambito della scrittura per ragazzi.

Stella e Benny sono due tredicenni che frequentano la stessa classe e sono uniti da una grande amicizia anche se sono molto diversi. Lui, è un ragazzo molto timido e a volte chiuso, soffre per un difetto fisico per il quale i suoi compagni lo deridono e vive una situazione familiare molto tragica perché il padre è un uomo estremamente violento.

Lei, è una ragazza estroversa che ama la vita e stare con gli amici; di famiglia benestante, segue da lontano la costruzione del Luna Park cittadino che il padre sta erigendo. La sua vita, all’apparenza così serena e disincantata, è invece intrisa di una grande sofferenza.

Mentre un Luna Park sta per essere inaugurato, un altro torna ripetutamente nei sogni; appare di notte minando le insicurezza e facendosi largo tra le paure reali, dimostrando che anche i luoghi più belli possono incutere terrore.

Non mancate venerdì 9 marzo alle ore 18.30 a Pianiga, insieme a Livia Rocchi si parlerà di amicizia, di giovani e si affronterà il difficile tema della violenza domestica, che nonostante le tante raccomandazioni, sembra non avere mai fine!

Per scoprire gli altri eventi letterari in programma, segui la pagina appuntamenti qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl