Alois Alzheimer e Chiara. La nonna che non c’è

Nuovo appuntamento Rassegna culturale Joker Pagine di Vita

Dopo il grande successo di venerdì scorso con il libro “L’incontro. Noi e Lui nell’oceano del grande male” (se ti sei perso l’appuntamento vedi qui), l’Associazione culturale Joker di Masi, nell’ambito della Rassegna Pagine di Vita, propone un nuovo ed emozionante libro “Alois Alzheimer e Chiara. La nonna che non c’è” di Giorgio Soffiantini.

Il libro raccoglie i 15 anni in cui l’autore si è occupato amorevolmente della moglie Chiara, colpita dall’Alzheimer a 55 anni.

Lo scopo dell’autore non è solo quello di raccontare l’evolversi della malattia degenerativa di cui la moglie soffre da anni, ma anche parlare dei cambiamenti avvenuti nella sua vita: il poco aiuto dalle istituzioni e dalla società, il dover rinunciare alla carriera per seguire il proprio caro  e il grave rischio di rimanere isolati.

Alois Alzheimer e Chiara. La nonna che non c’è: l’evento

Ospiti della serata oltre all’autore del libro Alois Alzheimer e Chiara. La nonna che non c’è, Giorgio Soffiantini, saranno alcune artiste di Masi che esporranno le loro opere.
Non mancante quindi a questa serata ricca di emozioni e di arte; vi aspettiamo venerdì 26 gennaio presso la biblioteca di Masi (PD) alle ore 21.

Scoprite gli altri appuntamenti letterari in programma qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl