Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano

Aperitivo con l’autore a Pianiga

Venerdì 26 gennaio alle 18.30 presso la biblioteca comunale di Pianiga, ci sarà il terzo appuntamento della bellissima iniziativa L’aperitivo con l’autore!

Dopo Paolo Lanzotti (scopri il suo Il libro di libri qui) e Paolo Citran, questa volta tocca a Enrico Galiano con il suo Eppure cadiamo felici.

Gioia Spada è una adolescente diversa dai suoi coetanei: non ama integrarsi, far parte del gruppo e favorire l’apparenza alla sostanza. Per questo motivo preferisce stare a casa, nonostante la sua situazione familiare non sia delle migliori e dedicarsi al suo hobby: collezionare parole intraducibili in tutte le lingue del mondo.

Non ha mai parlato a nessuno di questo hobby perché è solo suo e, in ogni caso, nessuno capirebbe quanto questo la renda felice.

Una sera Gioia incontra un ragazzo che dice di chiamarsi Lo, i due si capiscono subito a meraviglia, tra loro c’è un’alchimia speciale e ben presto scoppia l’amore; finalmente la ragazza ritrova la spensieratezza dei suoi diciassette anni.

Un giorno però Lo scompare e Gioia si trova ad affrontare un mistero o meglio, un segreto, che Lo le aveva tenuto nascosto e che solamente lei potrà scoprire.

Eppure cadiamo felici

Questo libro è molto dolce, adatto ai ragazzi nel pieno dell’adolescenza ma sicuramente apprezzato anche dagli adulti.

L’autore, Enrico Galiano, è un professore e proprio per questo sa capire molto bene il mondo dei ragazzi e degli adolescenti. Le sue parole e il modo di scrivere toccano l’animo dei giovani e rispondono a molti quesiti tipici di quell’età.

Non perdetevi l’occasione di ascoltare Enrico Galiano parlare del suo libro Eppure cadiamo felici e, perché no, di gustare un buon aperitivo nella biblioteca di Pianiga venerdì 26 gennaio alle ore 18.30.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl