Cronaca della Riviera del Brenta di Enrico Moro

Aperitivo con l’autore a Pianiga

Continuano gli imperdibili appuntamenti letterari a Pianiga. Venerdì 2 febbraio alle 18.30 ci sarà il quarto Aperitivo con l’autore!

Protagonista dell’evento sarà Enrico Moro con il suo Cronaca della Riviera del Brenta dal 1800 alla Prima Guerra Mondiale.

L’autore, membro dell’Associazione Riviera al Fronte e grande appassionato di storia; partendo dalle notizie dei giornali e aggiungendo informazioni tratte dagli archivi comunali, parrocchiali e dell’ospedale, ha cercato di far rivivere più di un secolo di storia della Riviera del Brenta.
Cronaca della Riviera del Brenta racchiude quasi cinquecento foto di personaggi, manifesti e appelli al popolo e fornisce un quadro completo della vita dei cittadini rivieraschi del 1800.

Cronaca della Riviera del Brenta

Avevo già parlato di questo libro in occasione della sua prima presentazione ufficiale l’anno scorso (leggi  il mio articolo su Me Magazine qui) e devo dire che ha avuto davvero un grande successo.

Da non scordare che l’autore e l’Associazione Riviera al Fronte, grazie anche all’Associazione Millesogni, doneranno il ricavato del libro alla Residenza per anziani di Dolo.

Cronaca della Riviera del Brenta è il secondo libro di una collana che comprenderà varie opere legate al territorio. Ricordo il primo libro della collana, Dolesi al Fronte di Ivan B. Zabeo (leggi qui la mia recensione).

Concludo dicendo che si tratta di un appuntamento davvero irrinunciabile; un connubio tra storia, cultura e beneficenza, il tutto innaffiato da un buon aperitivo gentilmente offerto. Cosa volete di più?

Segnatevi questa data: venerdì 2 febbraio ore 18.30, Biblioteca comunale di Pianiga – Cronaca della Riviera del Brenta dal 1800 alla Prima Guerra Mondiale di Enrico Moro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl