La terra scivola di Andrea Segre

Sabato  13 gennaio alle ore 17.30 alla libreria Feltrinelli in via San Francesco 7 a Padova, il regista Andrea Segre presenterà il suo primo romanzo “La terra scivola”.

Dialogherà con l’autore la giornalista del Corriere del Veneto Sara D’Ascenzo mentre alcuni passi del libro verranno letti da Andrea Pennacchi.

Come molti sapranno, Andrea Segre è un famosissimo regista di film e documentari per il cinema e la televisione alcuni dei quali gli hanno portato dei prestigiosi premi.

La terra scivola di Andrea Segre

Il romanzo è ambientato nel quartiere di Torpignattara a Roma dove realmente l’autore risiede. Una notte una voragine si apre in una strada del quartiere, proprio davanti al condominio dove vivono due donne, Francesca e Yasmine.

La vita delle due donne si incrocia e presto diventeranno grandi amiche, nel frattempo il grande buco rimane là e gli abitanti del quartiere lo guardano curiosi e spaventati chiedendosi dove possa portare.

Francesca e Yasmine proveranno a capirlo insieme ai molti personaggi che risiedono nel quartiere.

La terra scivola” è l’esordio letterario del regista nato a Dolo, ed ha già raggiunto un notevole successo; la storia raccontata, delicata e difficile, colpisce il lettore per la profondità dei pensieri e per la scoperta dell’animo umano.

Il carattere volutamente multietnico dato dall’autore al libro, vuole richiamare l’attenzione sulla difficile situazione dei migranti.

Per scoprire tutti le presentazioni di libri in programma, seguite la pagina appuntamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl