Misteri di Venezia di Alberto Toso Fei

Misteri di Venezia di Alberto Toso Fei

Il V.I.B. (Very Important Book) di questo mese è un libro di un autore, veneziano DOC, che amo particolarmente sia per i temi trattati sia per il modo di scrivere e di rivolgersi al pubblico: “Misteri di Venezia“.

Se leggere i suoi scritti è bellissimo, sentirlo parlare durante la presentazione dei suoi libri è addirittura emozionante per il modo in cui riesce a rapire il pubblico e a renderlo partecipe.
L’autore in questione, è nientepopodimeno che: Alberto Toso Fei

Conosciamo Alberto Toso Fei,  l’autore …

Il nome dell’autore sarà sicuramente conosciuto ai più, sicuramente ai veneziani e ai veneti in generale, ma anche a livello nazionale molti lo ricorderanno per le sue partecipazioni a programmi famosi come “Voyager”, “Italia che vai” e “Sereno Variabile”.

Veneziano da secoli, discende da un’antica famiglia di vetrai di Murano. Appassionato di storia, ha trasformato la passione per la sua città d’origine e per i misteri che da sempre l’avvolgono in un vero e proprio lavoro… che invidia!!!

Il libro, “Misteri di Venezia”…

Fate attenzione perché dopo aver letto questo libro vi verrà una voglia matta di volare a Venezia!
Nel libro “Misteri di Venezia” l’autore ci guida in un viaggio di sette notti (ma potrebbero essere tranquillamente anche sette giorni) in giro per una delle città più affascinanti del mondo alla ricerca di luoghi segreti, miti, fantasmi e personaggi storici e leggendari.

Alberto Toso Fei, da buon cicerone, ci accompagna tra calle, callette e campielli, ci fa notare quel capitello, quel loggione o il segno sul pavimento che per anni sono passati inosservati mentre invece racchiudevano nella loro semplicità delle storie particolari.
Mentre si compie questo viaggio nel passato, si scivola nella vita di dogi, santi, cortigiani, cavalieri, persone comuni e papi, li si incontra, li si scopre, a volte si sorride, altre vengono i brividi e poi via, li si lascia alle spalle per aprirsi verso altri orizzonti e altre novità da scoprire e assaporare.


Un libro avvincente e ricco di curiosità, un viaggio fantastico in una città mitica, con un grande cuore palpitante che sentiamo nitidamente ogni volta che lo sguardo si sposta.

Se vi è piaciuto questa recensione e siete d’accordo con me che questo libro è davvero speciale, condividete questo articolo con altri appassionati come me e come voi…5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl