Le 3 regole fondamentali per diventare uno scrittore

Diventare uno scrittore è possibile

Sembra impossibile quante persone hanno scritto o hanno intenzione di scrivere un libro. Molti degli appartenenti alla prima categoria non lo pubblicheranno mai o non riusciranno a farlo emergere mentre molti degli appartenenti alla seconda categoria lo terranno sempre chiuso in un cassetto della loro mente.

Non sono cinica né tanto meno sarcastica, è la dura realtà!

La maggior parte di questi possibili scrittori non lo diventerà mai per un semplice motivo: dentro di sé non avrà né la voglia né la costanza di mettersi seriamente a scrivere o a cercare Case Editrici e/o contatti pubblicitari.

Se hai scritto un libro ma non hai né il tempo né la costanza per cercare appoggi pubblicitari, affidati a chi, come me, potrebbe farlo al posto tuo proponendoti pacchetti convenienti che si adattano alle tue esigenze e liberandoti di problemi più o meno noiosi legati all’ organizzazione di eventi, ecc. Leggi i miei servizi.

Ecco le 3 regole per diventare uno scrittore:

Se invece hai in programma di scrivere un libro, magari hai già la storia in testa e ci pensi sempre ma continui a snocciolare scuse su scuse per non farlo, ecco le 3 semplici regole fondamentali da prendere in esame per diventare un vero scrittore:

  1. Scrivi sempre, in qualunque situazione, appena ti viene l’ispirazione. Ricordati che le frasi che sorgono all’improvviso sono le più belle, quelle più sentite. Non importa che tu sia davanti al pc, in macchina o al bar: fatti prestare carta e penna e scrivi dietro allo scontrino del supermercato o sulla salvietta della pasticceria o, se non hai la possibilità di mettere nero su bianco, registrati sul cellulare, ci sarà tempo e modo di riportarlo su un file;
  2. Non mollare. Se hai provato a scrivere ed a un certo punto ti sei fermato per il classico “blocco dello scrittore” o per motivi di tempo NON MOLLARE! Come si suol dire “Chi si ferma è perduto”, se molli o ti demotivi poi non troverai più la forza di ricominciare e chissà, magari un vero e proprio capolavoro morirà in partenza senza che il suo creatore gli abbia mai dato una minima speranza di vita;
  3. Non accampare scuse. Non cominciare a dire frasi come:
  • non ho tempo,
  • ho un lavoro troppo impegnativo,
  • non credo nella mia storia,
  • so già che  non avrò successo,
  • a chi vuoi che interessi quello che ho da dire

Devi credere in te stesso e nelle tue capacità, scrivi la storia a modo tuo in seguito ci sono figure pagate appositamente per sistemare la grammatica e fare l’editing, non preoccuparti!

Diventare uno scrittore è possibile…

Se vuoi diventare uno scrittore, se vuoi VERAMENTE diventare uno scrittore, buttati e tieni a mente queste tre regole essenziali, SCRIVI SEMPRE, NON MOLLARE e NON ACCAMPARE SCUSE.

Il mio motto è non vivere di rimpianti, neanche per gli autori famosi è stata una passeggiata ma ci sono riusciti… il prossimo libro che vedrai sugli scaffali di una libreria, potrebbe essere il tuo!

Se ti piace questo articolo, condividilo con persone a cui queste tre regolette potrebbero migliorare la vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Connectia Srl